UnipolSai Cup: Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte 15-7

Il big-match del Girone 2 della Final Eight della Unipolsai Cup tra Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte va alle venete, che vincono 15-7.
Per la classifica delle rossazzurre è però una sconfitta indolore, poiché le catanesi avevano già strappato la qualificazione in semifinale nel pomeriggio, con il successo sul Rapallo.
Stasera l’Ekipe Orizzonte è stata in partita per quasi tutta la gara, a cominciare dal primo tempo chiuso sul 3-3. Nel secondo parziale le venete hanno conquistato il 4-2, ma nel terzo le catanesi hanno imposto il 2-2. Benzina finita invece nel quarto tempo, stravinto da Padova per 6-0.
Tra le rossazzurre sono andate a segno Claudia Marletta e Valeria Palmieri due volte ciascuno, mentre Capitan Tania Di Mario, Sofia Lombardo e Roberta Grillo hanno realizzato una rete a testa.
Questo il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte a fine partita: “Per tre tempi abbiamo retto la forza d’urto delle campionesse d’Italia, mentre nell’ultimo ci hanno letteralmente asfaltate. Siamo ancora tanto lontani, sia individualmente che come squadra. Portiamo a casa questa lezione e ne faremo tesoro”.

Oggi alle 18:40 l’Ekipe Orizzonte affronterà la Waterpolo Messina in semifinale, mentre nell’altra scenderanno in campo proprio il Padova e Bogliasco.

Commenti

commenti