Under 19 – Finali Scudetto: Rapallo Pallanuoto-Ekipe Orizzonte 6-5

Il Rapallo Pallanuoto batte 6-5 l’Ekipe Orizzonte e si aggiudica il primo incontro del Girone 1 delle Finali Scudetto Under 19 di pallanuoto femminile.

La sfida contro le liguri è stata caratterizzata da una partenza ad handicap per le catanesi, sotto 2-1 nel primo tempo, e sconfitte 3-0 nel secondo. La terza frazione, invece, si è conclusa sull’1-1, mentre nell’ultimo parziale le rossazzurre hanno vinto 0-3, sfiorando in più occasioni il definitivo pareggio, sfumato anche a causa di due rigori falliti nell’arco del match.

Tra le etnee, Isabella Riccioli e Francesca Sapienza sono andate a segno due volte a testa, un gol anche per Roberta Santapaola.

Questo il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte, a fine partita: “Siamo state bruttissime per due tempi – ha detto Martina Miceli – , mostrandoci senza anima ed impaurite. Poi abbiamo avuto una bella reazione, con Riccioli che si è caricata la squadra sulle spalle. Abbiamo avuto anche due possibilità limpide per raggiungere il pareggio, ma ce la siamo fatta sotto”.

Nell’altra sfida della prima giornata, il Bogliasco ha sconfitto la RN Florentia per 7-2. Domani alle 9:00 le catanesi giocheranno contro Bogliasco nella seconda giornata e alle 16:00 contro la Florentia nel terzo incontro del girone.

Commenti

commenti