Under 19 Finali Scudetto: Ekipe Orizzonte-RN Florentia 5-4

L’Ekipe Orizzonte conquista il successo anche nella terza partita delle Finali Scudetto Under 19 di pallanuoto femminile e vince il Girone 2 a punteggio pieno.
Stasera le catanesi hanno infatti battuto 5-4 le padrone di casa della RN Florentia, al termine di una sfida infuocata e con un atteggiamento molto astioso da parte del pubblico verso le giovani rossazzurre guidate da Martina Miceli.
Un clima che certamente non può far piacere a nessuno e che probabilmente ha fatto sí che il nervosismo facesse da contorno anche alla partita, generando un numero di espulsioni sicuramente esagerato per le catanesi.
Nonostante ciò però le orizzontine sono state protagoniste di una grande prova di gruppo, nella quale ognuna delle giocatrici in campo si è sacrificata fino alla fine, malgrado la maggior parte di loro avesse due falli sulle spalle.
La speranza è quindi che il prosieguo delle Finali non venga influenzato in alcun modo dal brutto clima che si respira sugli spalti.
La cronaca del match contro le toscane racconta una sfida molto equilibrata già nei primi due tempi, chiusi rispettivamente 0-0 e 2-2. Il terzo parziale è invece andato alla Florentia per 2-1, mentre il 2-0 per l’Ekipe nell’ultima frazione ha regalato il sorpasso alle catanesi.
Marta Giuffrida è stata la miglior marcatrice con due reti, mentre Capitan Isabella Riccioli, Morena Leone e Francesca Sapienza sono andate a segno una volta a testa.
Domani le rossazzurre affronteranno nei quarti di finale la NC Milano, giunta quarta nel Girone 1.

Commenti

commenti