Under 19 – Finali Scudetto: Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova 9-7

L’Ekipe Orizzonte trova il pronto riscatto, vincendo il match della terza giornata del Girone 2, nelle Finali Scudetto di pallanuoto femminile Under 19 in corso di svolgimento a Rapallo (GE).

Le catanesi hanno battuto 9-7 il Plebiscito Padova, partendo subito bene. 

Nel primo tempo le rossazzurre sono andate avanti 4-2, mentre il secondo parziale è stato conquistato dalle venete per 1-2. Le ragazze di Martina Miceli hanno poi vinto la terza frazione per 2-1, pareggiando la quarta 2-2.

Miglior marcatrice del match è stata Martina Casabianca con tre gol, mentre Marta Giuffrida e Alessia Arcidiacono hanno segnato due reti a testa. Un gol ciascuno anche per Dorotea Spampinato ed Alice Musso.

Trapela soddisfazione, al termine del match, dalle parole del coach dell’Ekipe Orizzonte: “Non era importante arrivare seconde o terze nel girone – ha detto Martina Miceli -, perchè entrambe le potenziali avversarie sul nostro cammino avrebbero avuto un valore equivalente. Adesso ci aspetta la partita contro Trieste, un avversario tosto che storicamente soffriamo parecchio. Stasera inoltre abbiamo avuto la possibilità di far riposare qualcuna delle ragazze più grandi, dando così l’opportunità di giocare sia alle più piccole che a chi è stata impiegata di meno. Devo dire però che si sono comportate molto bene e quindi sono soddisfatta”.

L’Ekipe Orizzonte affronterà la Pallanuoto Trieste nel quarto di finale in programma domani alle 10:15.

 

IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE

QF1 09.00 Bogliasco Bene – CS Plebiscito PD

QF2 10.15 Ekipe Orizzonte – Pallanuoto Trieste

QF3 11.30 RN Florentia – Acquachiara Ati 2000

QF4 12.45 Rapallo Pallanuoto – Vela Nuoto Ancona

 

Commenti

commenti