Under 19 – Finali Scudetto: Ekipe Orizzonte in semifinale, battuta l’Acquachiara 9-8

L’Ekipe Orizzonte Under 19 sfodera una grande prestazione d’orgoglio e conquista la qualificazione per la semifinale tricolore di pallanuoto femminile, battendo l’Acquachiara 9-8 ai quarti di finale.

Le catanesi hanno tenuto in pugno il match sin dall’inizio, vincendo in rimonta il primo tempo per 1-2. Tiratissime ma sempre controllate con grande lucidità le altre tre frazioni, chiuse tutte in parità, rispettivamente per 2-2, 3-3 e 2-2, ma con le rossazzurre avanti anche di tre reti, prima del vano tentativo di recupero  delle partenopee nei minuti finali.

Dorotea Spampinato è stata la top scorer del match con tre gol, mentre Isabella Riccioli e Roberta Santapaola sono andate a segno due volte. Una rete a testa anche per Francesca Sapienza e Giulia Buccheri.

Trapela soddisfazione, a fine partita, dalle brevi ma significative dichiarazioni del coach dell’Ekipe Orizzonte: “Hanno giocato tutte bene – ha detto Martina Miceli -. Flavia Schillaci ha fatto una grande partita, Dorotea Spampinato è stata determinante”.

Alle 19:00 l’Ekipe Orizzonte giocherà la semifinale contro il Bogliasco Bene, per cercare la qualificazione alla finalissima per lo Scudetto.

 

Commenti

commenti