Under 19 – Finali Scudetto: Ekipe Orizzonte al quarto posto

L’Ekipe Orizzonte chiude la Final Eight Under 19 di pallanuoto femminile al quarto posto, in virtù della sfida per il terzo gradino del podio vinta oggi 10-7 dal Rapallo Pallanuoto proprio contro le catanesi.

La sfida ha visto le liguri subito nettamente avanti grazie ai primi due tempi vinti rispettivamente 4-2 e 4-1. Nel terzo parziale però è arrivata la reazione d’orgoglio delle rossazzurre, che si sono aggiudicate la frazione di gioco per 0-3, prima che Rapallo vincesse il quarto tempo per 2-1.

Tra le rossazzurre, quattro gol per Dorotea Spampinato, una rete a resta per Marta Giuffrida, Francesca Sapienza e Roberta Santapaola.

Questo il bilancio del coach dell’Ekipe Orizzonte, al termine della competizione: “Se prima di questa Final Eight – sottolinea Martina Miceli – ci avessero detto che saremmo arrivate tra le prime quattro Under 19, quasi con la stessa squadra che aveva vinto lo Scudetto Under 17, probabilmente ci avremmo messo una firma. Chiaramente resta il rammarico per non aver mai espresso il 100% del nostro potenziale in nessuna partita. Mi dispiace anche perché sicuramente oggi si chiude un ciclo, sia perché io non allenerò più le giovanili sia perchè molte di loro erano all’ultima esperienza in queste categorie. Resta il dispiacere perché l’ultima esperienza è sempre quella che ti ricordi di più e devo dire che è brutto lasciarsi così, anche se è giusto ribadire che il bilancio è più che positivo sia per me che per ognuna delle nostre ragazze. La nota più importante è legata al fatto che le cose belle sono venute dalle più più piccole e questo è un dato che fa ben sperare. Adesso ci aspettano le Finali Scudetto Under 15, con le giovanissime guidate da Tania Di Mario, tra le quali ci saranno sicuramente Spampinato e Giuffrida, che hanno fatto queste Final Eight da protagoniste. Proprio oggi sono state loro due a trascinare la squadra e sembravano le veterane del gruppo. Entrambe hanno rischiato di riprendere la partita e riaprirla e questo mi fa pensare che ci aspettano delle grandi Finali Under 15”.

Lo Scudetto è andato alla Sis Roma, che ha vinto la finalissima contro Bogliasco per 9-8.

Commenti

commenti