Under 17 – Semifinali Nazionali: L’Ekipe Orizzonte parte subito forte

Inizia bene il cammino dell’Ekipe Orizzonte nelle Semifinali Nazionali Under 17 di pallanuoto femminile, che vedono le rossazzurre inserite nello stesso gruppo di ATI Acquachiara, Anguillara e Como, con le partite in programma oggi e domani a Catania sul campo della Synthesis.

Le orizzontine hanno esordito vincendo il primo incontro con un netto 14-5, imposto all’Acquachiara grazie ad una partita messa subito in discesa dal 5-0 del primo tempo e chiusa già a metà gara con il 4-2 del secondo parziale. Il successo è stato poi legittimato dal 3-0 del terzo tempo, che ha reso totalmente vano il 2-3 dell’ultima frazione.

Martina Casabianca e Giorgia Amedeo sono state cannonieri di giornata con tre gol a testa, mentre Marta Giuffrida, Francesca Sapienza ed Isabella Riccioli sono andate a segno due volte ciascuno. Una rete anche per Roberta Santapaola ed Alessia Arcidiacono.

L’altra sfida di giornata tra Anguillara e Como si è chiusa sul risultato di 8-8. Domani l’Ekipe Orizzonte affronterà le venete alle 10:30 e le lombarde alle 16:00.

 

Foto Mimmo Lazzarino

Commenti

commenti