Under 17: Oggi e domani, a Nesima, il Girone 4 delle Semifinali nazionali

Entra nel vivo il campionato Under 17 di pallanuoto femminile, che nelle prossime ore vedrà protagonista l’Ekipe Orizzonte tra le mura amiche della Piscina di Nesima (CT).

Oggi e domani, infatti, l’impianto etneo ospiterà il Girone 4 delle Semifinali nazionali, che vede inserite F&D H20, Sis Roma e Volturno insieme alle rossazzurre guidate da Tania Di Mario.

Un impegno al quale le catanesi arrivano da Campionesse d’Italia in carica, in virtù dei due Scudetti consecutivi vinti nel 2016 e nel 2017, con una rosa totalmente ringiovanita ma sempre ambiziosa, come spiega Martina Miceli, presidente dell’Ekipe Orizzonte e team manager dell’Under 17 rossazzurra: “Partiamo sulla carta da campionesse – ha detto alla vigilia – , ma è chiaro che quest’anno c’è stata una svolta importante con la fine del ciclo delle 2000, che sono tutte salite di categoria. Di conseguenza, abbiamo ricominciato dalle più piccole, scegliendo di formare una rosa con quasi tutte Under 15, tanto che abbiamo solo tre Under 17. Sappiamo quindi che sarà dura già da queste semifinali, dato che il nostro girone è probabilmente il più competitivo, però siamo convinte che questo impegno servirà soprattutto alle più giovani per permettergli di fare esperienza.  In ogni caso, ci teniamo a passare il turno e ad arrivare alle Finali di Trieste“.

Questa la rosa dell’Ekipe Orizzonte impegnata nelle semifinali: Condorelli Aurora, Santoro Vittoria, Spampinato Dorotea, Leone Morena, Giuffrida Marta, Musso Alice, Vitaliano Anita, Pulvirenti Valentina, Casabianca Martina,  Sciuto Martina, Lanzafame Giorgia (domani Irene Pane al suo posto), Spampinato Martina, Ursino Gaia. All. Tania Di Mario; Dirigente: Aurora Coppolino; Team Manager: Martina Miceli; Medico: Giuseppe Brancati.

Questo il calendario degli incontri:

Mercoledì 20 giugno

Ore 16:00 F&D H20 – Sis Roma

Ore 17:00 Volturno – Ekipe Orizzonte

Giovedì 21 giugno

Ore 9:30 Ekipe Orizzonte – F&D H20

Ore 10:30 Sis Roma – Volturno

Ore 15:00 F&D H20 – Volturno

Ore 16:00 Sis Roma – Ekipe Orizzonte

Commenti

commenti