Under 16: Domani Ekipe Orizzonte-Bogliasco per il terzo posto

L’Ekipe Orizzonte giocherà la finale per il terzo e quarto posto del campionato Under 16 di pallanuoto femminile.

Le rossazzurre sono arrivate a un passo dalla finale e sono state protagoniste di una grande prova nella semifinale di oggi, che ha visto la Sis Roma spuntarla per 12-8.

La squadra guidata da Renato Caruso e Aurora Coppolino ha giocato un’ottima partita per oltre tre tempi, trovandosi anche avanti di due reti e andando sotto solo quando una delle titolarissime della formazione è uscita per tre falli.

Domani alle 15:00 l’Ekipe Orizzonte si giocherà la medaglia di bronzo contro il Bogliasco, ma la Final Four in corso di svolgimento ad Avezzano ha confermato la grande caratura della squadra catanese, che ha preso parte al campionato di quest’anno con una rosa in cui non figura neanche una sedicenne, ma è composta solo da atlete nate nel 2006/07.

Non un handicap, bensì un punto di forza in vista del futuro, considerando soprattutto che in categorie come questa solo sei mesi d’età fanno una grande differenza.

Questa la formazione scesa in campo oggi:

Scibona, Lombardo 1 gol, Maresca G. 1 gol, Maresca O., Moschetti 3 gol, Spampinato, Oliva 1 gol, Pulvirenti, Galati 1 gol, Greco 1 gol, Barbieri, Santaniello.

Commenti

commenti