Under 15 – Semifinali Nazionali: Ekipe Orizzonte-Anguillara Nuoto 16-7

L’Ekipe Orizzonte non si accontenta di aver conquistato il pass per le Finali Scudetto Under 15 di pallanuoto femminile e travolge l’Anguillara Nuoto nel terzo ed ultimo incontro del girone 4 delle Semifinali Nazionali, disputato tra le mura amiche del Centro Ekipe di San Giovanni La Punta (CT).

Le catanesi hanno infatti sconfitto le laziali con un netto 16-7, vincendo così il girone a punteggio pieno, alla luce dei tre successi centrati in altrettante partite giocate tra ieri e oggi.

La vittoria arrivata nel pomeriggio è stata costruita sin dal primo tempo, vinto 2-1, ma il match è stato blindato nelle due frazioni successive, conquistate dalle rossazzurre con i punteggi di 5-2 e 5-1. A favore delle etnee anche l’ultimo parziale, vinto 4-3.

Top scorer assoluta della sfida è stata Dorotea Spampinato con ben sette reti, mentre Lucrezia Indelicato ha segnato quattro gol. Due marcature a testa per Marta Giuffrida e Alice Musso, una per Morena Leone.

Nell’altra partita dell’ultimo turno, il Cosenza PN ha battuto l’AN Brescia 7-3. L’Ekipe Orizzonte accede alla Final Eight, in programma a Rapallo dall’8 all’11 agosto, da prima in classifica e ritroverà proprio le calabresi, oltre a Rapallo, Trieste, Florentia, Sis Roma, Bogliasco 1951 e Volturno SC.

Per le catanesi è la quarta qualificazione stagionale alle Finali Scudetto in altrettante categorie (Prima squadra, Under 19, Under 17 ed Under 15), ma sarà purtroppo l’ennesima che verrà disputata fuori casa, malgrado la richiesta della dirigenza rossazzurra di ospitarne almeno una.

Resta chiaramente positivo il bilancio di queste Semifinali Nazionali per le etnee, come spiega il coach dell’Under 15 dell’Ekipe Orizzonte: “Le nostre ragazze sono state molto brave – dice Tania Di Mario – , anche se è chiaro che si può sempre fare meglio. Martina mi ha aiutato tanto e onestamente non pensavamo di poter fare un risultato così positivo. In ogni caso, siamo consapevoli di non aver fatto ancora nulla di importante, ma dovremo essere brave a far crescere queste ragazze abituandole a capire che sono le finali le partite da vincere. Quindi, naturalmente siamo felici per aver raggiunto quest’obiettivo, però adesso dobbiamo fare ancora meglio”.

Classifica Girone 4 – Semifinali Nazionali: Ekipe Orizzonte 9, Cosenza PN 4, Anguillara Nuoto 4, AN Brescia 0.

ECCO LA ROSA DELL’EKIPE ORIZZONTE CHE SI E’ QUALIFICATA ALLE FINALI SCUDETTO:

Helga Maria Santapaola, Vittoria Santoro, Dorotea Spampinato, Morena Leone, Marta Giuffrida, Alice Musso, Marta Minerva, Marta Scuderi, Lucrezia Indelicato, Claudia Agata Marletta, Irene Pane, Martina Spampinato, Valentina Pulvirenti. Tecnico: Tania Di Mario; Dirigente: Aurora Coppolino; Team Manager: Martina Miceli

 

Commenti

commenti