Serie A1: RN Florentia-Ekipe Orizzonte 4-16

Netta vittoria dell’Ekipe Orizzonte nel decimo turno di Serie A1 di pallanuoto femminile, prima giornata del girone di ritorno.

Le catanesi hanno vinto 4-16 sul campo della RN Florentia, conquistando il primo tempo 1-3 e ipotecando la sfida con l’1-6 del secondo parziale. Divario importante a favore delle rossazzurre anche nella terza frazione, vinta 1-5, e quarto tempo chiuso sull’1-2 sempre per le etnee.

Sabrina Van der Sloot è stata la top-scorer del match con cinque reti, mentre Roberta Bianconi è andata a segno quattro volte. Due gol per Rosaria Aiello, uno per Capitan Arianna Garibotti, Carolina Ioannou, Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Isabella Riccioli.

L’Ekipe Orizzonte approfitta quindi del turno di sosta del Plebiscito Padova e sale a quota 25, con sette punti di vantaggio proprio sulle Campionesse d’Italia in carica.

Le differenze tra le due squadre oggi erano troppo nette, ma sono comunque arrivati degli spunti per la partita di Coppa, come ha spiegato a fine partita il coach delle catanesi: “E’ stata una giornata un po’ strana – dice Martina Miceli – , perchè il nostro aereo ha portato ben tre ore di ritardo e siamo arrivate direttamente per la partita. Quindi abbiamo avuto un inizio di gara molto stentato, caratterizzato da un bruttissimo primo tempo. Però siamo rimaste molto serene e ci siamo concentrate sulla difesa. Poi il divario tecnico in attacco si è visto. Alcune cose le abbiamo fatte bene, altre meno, però ci sta perchè si trattatava di una partita di passaggio. Adesso ci concentriamo sulla prossima sfida in campo internazionale, che sarà per noi fondamentale”.

Sabato 24 febbraio alle 17:00 l’Ekipe Orizzonte giocherà il match d’andata dei quarti di finale di Coppa Campioni in casa delle ungheresi del Dunajvaros, che le rossazzurre incontreranno nuovamente il 17 marzo a Catania per la partita di ritorno.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

RN FLORENTIA – EKIPE ORIZZONTE 4-16

Parziali: 1-3, 1-6, 1-5, 1-2

RN FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Cortoni, Cordovani, Cotti, Lapi, Sorbi 1, Francini 1, Curandai, Giannetti, Marioni 1, Bartolini 1, Perego. All. Cotti

EKIPE ORIZZONTE: Johnson, Ioannou 1, Garibotti 1, Bianconi 4 (1 rig.), Aiello 2, Grillo, Palmieri 1, Marletta 1, Van Der Sloot 5 (1 rig.), Morvillo, Riccioli 1, Lombardo, Schillaci. All. Miceli

Arbitri: Taccini e Zedda

Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numerica: Florentia 2/7 e Orizzonte 4/5 + 2 rigori. Spettatori 150 circa. Cotti (Florentia) allenatrice-giocatrice. Schillaci (Orizzonte) prende il posto di Johnson a 2’35 del quarto tempo e Perego (Florentia) prende il posto di Banchelli a 3’00 del quarto tempo.

Commenti

commenti