Serie A1-Prima giornata: Domani alle 14:00 c’è Ekipe Orizzonte-RN Florentia

Inizia il nuovo campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, che domani, sabato 21 ottobre, vedrà l’Ekipe Orizzonte impegnata nella prima giornata.

Le rossazzurre saranno in vasca alle ore 14:00 contro la neopromossa RN Florentia, in un match che rievoca sicuramente ricordi romantici.

La formazione catanese sarà quasi al completo, ad eccezione di Valeria Palmieri, che ieri è stata operata e adesso potrà cominciare il percorso di recupero che la riporterà in campo.

Comincia così un nuovo capitolo della stagione iniziata con il girone preliminare di FIN Cup, dal quale sono già arrivate le prime indicazioni positive sullo spessore della rosa allestita in estate, con tanti colpi di altissimo livello messi a segno dalla squadra di mercato guidata dal direttore sportivo, Tania Di Mario.

C’è quindi grande attesa e altrettanta fiducia verso la squadra guidata da Martina Miceli, che ha parlato alla vigilia del match in programma nella piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (Catania): “La prima di campionato è sempre emotivamente importante – ha detto il coach dell’Ekipe Orizzonte – . Sulla carta sarà una partita alla nostra portata, per la quale però non solo teniamo a portare a casa il risultato, ma anche ad esprimere un gioco fluido com’è avvenuto nelle ultime uscite. Stiamo lavorando bene e tanto, quindi ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Riguardo al nostro avversario, sono contenta di ritrovarlo in Serie A1 perchè si tratta comunque di una squadra che rappresenta una città importante anche dal punto di vista pallanuotistico.  Sono felice di avere la possibilità di rivedere la nostra ex giocatrice Giulia Bartolini, che è cresciuta da noi ed ha lasciato un ottimo ricordo”.

Commenti

commenti