Serie A1: Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova 9-8

Vittoria dell’Ekipe Orizzonte nel match di recupero della tredicesima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile.

Partita quasi perfetta delle catanesi, che si sono anche trovate avanti di tre gol sul Plebiscito Padova.

Il punteggio finale dice però 9-8 per le rossazzurre, che sin dall’inizio hanno ingaggiato una vera e propria lotta testa a testa con le venete, vincendo il primo tempo 5-4. Netta parità nelle due frazioni successive, chiuse entrambe sull’1-1, e Orizzonte avanti di due reti nel quarto parziale, poi chiuso sul 2-2.

Bronte Halligan è stata la top scorer del match con quattro gol, mentre Claudia Marletta ha segnato due volte. Una rete a testa per Dorotea Spampinato, Giulia Emmolo e Jelena Vukovic.

Tra le protagoniste assolute del match la numero 13 dell’Ekipe Orizzonte, con numerose parate importanti e brava a neutralizzare anche un tiro di rigore, che ha fatto il bilancio del match al fischio finale: “Anche oggi – sottolinea Aurora Condorelli – abbiamo dimostrato di poter tenere testa alle altre avversarie in corsa per il titolo. Purtroppo nel finale abbiamo accusato un calo, ma avremmo potuto benissimo vincere con uno scarto superiore. Abbiamo comunque vinto la partita e siamo sicure di poterlo fare anche in quelle che giocheremo ai playoff. Ci alleneremo per questo ancora di più, tutte insieme, per non avere rimpianti quando scenderemo in campo. Sono contenta della mia prestazione, sul rigore parato ho cercato di incutere timore alla mia avversaria come ho sempre fatto in questi casi ed è andata bene, ma naturalmente anche io continuerò a dare il massimo per fare sempre meglio. Ai playoff non dovremo farci mancare cattiveria, grinta, aggressività e determinazione. Se sarà così, potremo davvero fare bene”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

EKIPE ORIZZONTE-CS PLEBISCITO PD 9-8

Parziali: 5-4; 1-1; 1-1; 2-2

EKIPE ORIZZONTE: Santapaola, Halligan 4, Spampinato 1, Viacava, Gant, Bettini, Palmieri, Marletta 2, Emmolo 1, Vukovic 1, Longo, Leone, Condorelli. All. Miceli

CS PLEBISCITO PD: Teani, Borisova 1, Armit, Gottardo, Queirolo, Casson, A. Millo 2, Dario 1, Barzon 2, Meggiato, Centanni 2, Giacon, Zorzi. All. Posterivo

Arbitri: Paoletti e Braghini

Note: Uscita per limite di falli Meggiato (P) nel terzo tempo, Borisova (P) e Viacava (O) nel quarto tempo. Nel secondo tempo Condorelli para un rigore a Millo. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 1/11 + un rigore e CS Plebiscito Padova 1/13 + due rigori.

 

PH MFSPORT.NET

Commenti

commenti