Serie A1: Domani c’è Ekipe Orizzonte-Rapallo Pallanuoto

Dopo la lunga sosta legata alla pausa per gli impegni delle nazionali in Europa Cup, torna il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile.

Sarà in campo anche l’Ekipe Orizzonte nel match di cartello della sedicesima giornata, che vedrà le catanesi in vasca domani, sabato 6 aprile alle 16:00, contro il Rapallo Pallanuoto, tra le mura amiche della Piscina di Nesima (CT).

Sarà la rivincita della sfida d’andata, che vide le liguri vittoriose a sorpresa, e metterà in palio tre punti importanti per la leadership della regular season, attualmente in mano alle rossazzurre, con un punto sulla Sis Roma e due lunghezze di vantaggio proprio sul Rapallo.

Alla vigilia della partita c’è quindi grande attesa, perchè le etnee vogliono assolutamente provare a vincere, come lascia intendere chiaramente alla vigilia la numero 3 dell’Ekipe Orizzonte: “La partita di domani è importante non solo per la classifica – ha detto Arianna Garibotti – , ma anche per il morale. Tutte noi ricordiamo bene com’è finito il match d’andata a dicembre, quando abbiamo perso male in casa del Rapallo. Sicuramente quindi c’è la voglia di riscattare quel risultato e di continuare il percorso positivo che per noi è già iniziato da alcune giornate. Ci stiamo riprendendo, continuiamo a farlo costantemente e lavoriamo con grande intensità. Lo facciamo anche in previsione della Final Four di Coppa Len che affronteremo la prossima settimana a Kirishi e che inizialmente ci vedrà in campo per la semifinale contro il Sant Andreu, match nel quale ci teniamo a fare bene e a vincere, per avere la possibilità di giocarci il giorno dopo la vittoria del trofeo“.

La partita tra Ekipe Orizzonte e Rapallo Pallanuoto sarà trasmessa in diretta streaming su Waterpolo Channel – Eleven Sports.

Giovedì 11 aprile l’Ekipe Orizzonte partirà per Kirishi, per disputare la Final Four di Coppa Len, dopo la quale si tufferà nella fase conclusiva della stagione che porterà alle Finali Scudetto, in programma dal 10 al 12 maggio a Catania, come ufficializzato oggi dalla FIN, che ha affidato l’organizzazione dell’evento proprio alla società rossazzurra.

PH SABRINA MALERBA


Commenti

commenti