Serie A1: Domani alle 18:30 Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte, Gara 1 Finale Scudetto

Orgoglio e soddisfazione ancora vivi per l’Ekipe Orizzonte, che dopo aver superato la Sis Roma in semifinale si appresta a vivere la Finale Scudetto contro il Plebiscito Padova.
Sarà ancora una volta contro le venete l’atto finale del campionato, proprio come un anno fa, quando la formazione catanese conquistò il ventunesimo tricolore della sua storia battendo 3-2 le biancoscudate al termine di una serie da non consigliare ai deboli di cuore.
Da allora tante cose sono cambiate per la squadra di Martina Miceli, plasmata ad hoc in sede di mercato con la solita lungimiranza del presidente Tania Di Mario e del suo staff e completata con il prezioso contributo di molte giovani uscite dal settore giovanile del club rossazzurro, cresciute in modo esponenziale durante la stagione.
Adesso un nuovo banco di prova, a partire da quello di domani, venerdì 13 maggio, con l’Ekipe Orizzonte impegnata alle ore 18:30 in Gara 1 in casa del Plebiscito Padova (Diretta RaiSport + HD).
 
Si ricomincia quindi proprio dal campo in cui nella scorsa stagione le catanesi vinsero ai rigori, con quello decisivo realizzato dalla numero 9 rossazzurra, che pur non dimenticandolo di certo sprona le compagne a concentrarsi sulla nuova sfida contro le venete: “Sicuramente – sottolinea Giulia Emmolo – quel rigore rappresenta per me qualcosa di indimenticabile. In quell’occasione credo di aver avuto addosso la forza di tutte le mie compagne di squadra, che spingevano il mio braccio e la palla in porta. Però ora bisogna pensare che quello fa parte del passato, vivendo il presente e guardando al futuro. Adesso abbiamo l’occasione di fare qualcosa di speciale con un nuovo gruppo, giovanissimo, che ha tanta voglia di divertirsi e dimostrare a se stesso quanto è cresciuto durante questa stagione. C’è quindi il desiderio di pensare a questa finale passo dopo passo, cercando di godercela. Perché non è mai scontato raggiungerla, per questo siamo felicissime di poterla giocare e viverla tutte insieme. Di sicuro ciò che vogliamo di più è uscire dall’acqua, dopo ogni partita, sapendo di aver dato tutto e di aver fatto ogni cosa per cui abbiamo lavorato ogni singolo minuto di ogni allenamento”.
 
La sfida si giocherà al meglio delle cinque partite, chi riuscirà a vincerne tre sarà campione d’Italia.
 
 
IL PROGRAMMA DELLA FINALE SCUDETTO:
 

Tutte in diretta su RaiSport +HD

Gara1 – venerdì 13 maggio
18.30 Padova (Plebiscito) Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte
Arbitri Stampalija e Pinato

Gara2 – lunedì 16 maggio
18.30 Catania (Scuderi) Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova

Gara3 – giovedì 19 maggio
17.30 Padova (Plebiscito) Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte

Eventuale gara4 – domenica 22 maggio
14.15 Catania (Scuderi) Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova

Eventuale gara5 – mercoledì 25 maggio§
18.30 Padova (Plebiscito) Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte

 

PH MFSPORT.NET

Commenti

commenti