Serie A1: Domani alle 18:30 c’è la Semifinale Scudetto Ekipe Orizzonte-Rapallo Pallanuoto

E’ il momento topico della stagione, perché nel fine settimana appena iniziato si assegna lo Scudetto di Serie A1 di pallanuoto femminile, con la Final Six scattata oggi nella Piscina Nannini di Firenze.

Tra le squadre in corsa per il titolo c’è naturalmente anche l’Ekipe Orizzonte, che domani sarà in vasca nella prima semifinale.

Le rossazzurre, protagoniste di un’ottima annata, affronteranno infatti il Rapallo Pallanuoto alle ore 18:30 (diretta streaming su Waterpolo Channel), mentre a seguire sarà il Bogliasco Bene a sfidare le Campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova nell’altra semifinale.

L’Ekipe Orizzonte cercherà quindi il pass per la finalissima dell’indomani affrontando ancora una volta le liguri, sconfitte in casa da Capitan Garibotti e compagne nella penultima giornata della regular season.

Alla vigilia del match, però, il coach delle catanesi invita le proprie giocatrici a tenere alta la concentrazione, per l’importanza della sfida: “Siamo a Firenze da stamattina – dice Martina Miceli – e siamo pronte a dare il massimo. Ci sentiamo già in clima-partita e sappiamo che molto dell’esito del match di domani dipenderà da noi. Ci prepariamo ad affrontare una vera e propria battaglia, perchè anche la semifinale in realtà avrà il valore di una finale”.

 

IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX:

 

venerdì 11 maggio
Sis Roma-Bogliasco Bene 4-7 WP CHANNEL
20:00 Kally Milano-Rapallo 4-11 WP CHANNEL 

 

sabato 12 maggio
17:00 finale 5/6 posto Sis Roma/Kally Milano WP CHANNEL
18:30 Ekipe Orizzonte – Rapallo semifinale WP CHANNEL
20:00 Plebiscito Padova – Bogliasco Bene semifinale WP CHANNEL
 
domenica 13 maggio
15:00 esibizione Waterpolo Ability
16:30 finale 3/4 posto WP CHANNEL
18:00 finale 1/2 posto RAISPORT

Commenti

commenti