Serie A1 – Domani alle 15:00 Ekipe Orizzonte-NC Milano

Parte la Serie A1 di pallanuoto femminile 2021/22, che naturalmente vedrà ai nastri di partenza anche le campionesse d’Italia in carica dell’Ekipe Orizzonte.

Tanti volti nuovi per la squadra catanese capitanata da Valeria Palmieri, che tra meno di ventiquattro ore sarà in campo tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria per la prima partita di campionato.

Domani, sabato 23 ottobre alle 15:00, le rossazzurre ospiteranno infatti la NC Milano, tornata quest’anno nella massima serie.

Un primo banco di prova stimolante per l’Ekipe Orizzonte, che alcune settimane fa ha già staccato il pass per la Final Six di Coppa Italia, vincendo il girone di qualificazione a punteggio pieno.

La prima partita di campionato della formazione rossazzurra è stata introdotta alla vigilia del match dal coach delle catanesi, che oggi ha festeggiato il compleanno sul campo d’allenamento insieme alle sue ragazze: “Siamo molto contente di cominciare questa nuova annata di Serie A1 – ha detto Martina Miceli – , soprattutto perchè ci darà l’opportunità di stare un po’ tutte insieme, a maggior ragione perchè il tempo per farlo è sempre meno. Naturalmente però ce lo faremo bastare, perchè vogliamo lavorare per costruire un gruppo vincente. In questa prima parte della stagione stiamo ancora prestando attenzione alle piccole cose, perchè si tratta di una fase embrionale in cui è fondamentale dedicarsi innanzitutto a ciò che avviene prima di entrare in vasca. La strada è molto lunga, ma abbiamo la netta sensazione di essere sulla strada giusta. Miglioreremo sicuramente di partita in partita, affrontando questa stagione consapevoli dei nostri obiettivi, ma anche dell’importanza delle prossime partite, seppur con la serenità di chi ha il tempo dalla propria parte”.

La partita che l’Ekipe Orizzonte giocherà domani alle 15:00 contro la NC Milano sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della nostra società e in differita televisiva (per Catania e provincia) su Sestarete, sul canale 215 del digitale terrestre.

La partita potrà essere seguita dal vivo da un massimo di 100 persone, fino ad esaurimento posti disponibili, munite di green pass in corso di validità.

La sfida sarà preceduta dalla presentazione ufficiale della rosa 2021/22, in programma domani mattina alle 10:00 allo Yachting Club Catania, in viale Artale Alagona n.4

Commenti

commenti