Serie A1: Domani alle 15:00 c’è RN Florentia-Ekipe Orizzonte

Dopo il mese abbondante di sosta tra Coppa Campioni, Coppa Italia e impegni in nazionale, torna l’appuntamento con la Serie A1 di pallanuoto femminile, che nel week-end vivrà la decima giornata di campionato.

In campo ci sarà anche l’Ekipe Orizzonte, che affronterà la RN Florentia domani, sabato 17 febbraio 2018 alle ore 15:00, nella Piscina “Nannini” di Firenze.

Le catanesi arrivano a questa sfida con grande entusiasmo grazie alla conquista della Coppa Italia, vinta lo scorso fine settimana.

Una partita che le rossazzurre affronteranno da prime in classifica, in virtù delle quattro lunghezze di vantaggio sulle Campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova.

Rispetto alle toscane c’è invece un divario di diciassette punti, ma il coach dell’Ekipe Orizzonte chiede sempre il massimo alle proprie giocatrici: “Con questa partita iniziamo il girone di ritorno – dice Martina Miceli – , sperando di fare ancora meglio di quello d’andata. Iniziamo su un campo storicamente difficile, che ci riporta alla memoria tante battaglie ma anche molti bei ricordi. Sicuramente c’è la voglia di divertirci e migliorare insieme ad Ashleigh Johnson, perchè adesso inizia una serie di partite che non vediamo l’ora di affrontare. Abbiamo tanto rispetto per la Florentia e daremo il massimo pure in questa sfida, ma dobbiamo anche iniziare a pensare all’andata di Coppa Campioni, in programma tra una settimana in casa del Dunaujvaros”.

Commenti

commenti