Serie A1: Bogliasco Bene-Ekipe Orizzonte 5-9

L’Ekipe Orizzonte mantiene il primo posto in classifica della Serie A1 di pallanuoto femminile, conquistando una bella vittoria sul difficile campo del Bogliasco Bene con il punteggio di 5-9.

Le catanesi quindi tornano a vincere in casa delle liguri, grazie ad una partita giocata con grande regolarità e nella quale le rossazzurre sono andate subito avanti grazie al 2-3 del primo tempo, incrementato dall’1-3 del secondo.

La terza frazione si è invece chiusa sull’1-1, mentre il quarto parziale è stato conquistato ancora dalle etnee, per 1-2.

Sabrina Van der Sloot è stata la miglior marcatrice del match con quattro gol, mentre Roberta Bianconi e Claudia Marletta sono andate a segno due volte ciascuno.

Una rete anche per Capitan Arianna Garibotti, che festeggia il compleanno con un importantissimo successo per la propria squadra, come sottolineato a fine partita dal coach dell’Ekipe Orizzonte: “Siamo contente di aver vinto – dice Martina Miceli –  e al tempo stesso di aver festeggiato nel migliore dei modi il compleanno del nostro capitano. Quello di oggi era un match molto più difficile di quello che poteva sembrare, anche perchè siamo arrivate a questa sfida dopo venti giorni vissuti a ritmi folli, nei quali abbiamo disputato un numero incredibile di partite. Torniamo a vincere dopo oltre quattro anni su questo campo, dove abbiamo sempre trovato delle difficoltà. Di conseguenza, ritornare a casa con una vittoria rotonda fa davvero piacere. Le ragazze sono state molto brave, al di là di due gol certamente evitabili subìti nel primo tempo. Dopo però abbiamo giocato veramente bene in difesa e quella è stata la chiave della partita e della nostra vittoria. Hanno giocato tutte, comprese Casabianca e Schillaci, che è scesa in campo nella seconda metà del quarto tempo”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

BOGLIASCO BENE-EKIPE ORIZZONTE 5-9

(Parziali 2-3, 1-3, 1-1, 1-2)

BOGLIASCO BENE: Malara, Viacava, Zimmerman, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 3, Casey 1, Imperatrice. All. Sinatra

EKIPE ORIZZONTE: Palm, Ioannou, Garibotti 1 (1 rig.), Bianconi 2, Aiello, Grillo, Casabianca, Marletta 2, Van Der Sloot 4, Morvillo, Riccioli, Lombardo, Schillaci. All. Miceli

Arbitri: Paoletti e Zedda

Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/10, L’Ekipe Orizzonte 4/8 + un rigore. Spettatori 100 circa.

Commenti

commenti