Presentata la rosa a “Le Zagare”. Da domani Final Six di Coppa Italia

Una splendida serata. La presentazione della rosa dell’Ekipe Orizzonte è stata una grande festa ed ha posto l’accento sul 2019 trionfale vissuto dalla società rossazzurra, grazie ai successi conquistati in Italia e in Europa con la prima squadra e ai traguardi centrati da tutte le squadre giovanili.

A far da cornice ad una conferenza stampa affollatissima il Parco Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta (CT), dove Milena Calì ha fatto gli onori di casa ed ha accolto le ragazze dell’Ekipe Orizzonte, scortate dal presidente Tania Di Mario e dal coach Martina Miceli, affiancate dagli insostituibili Renato Caruso ed Aurora Coppolino e da tutto lo staff dirigenziale.

Presenti anche i vertici del Centro Sportivo Ekipe, Giorgio Bartolini e Francesco Dato, che hanno esaltato l’importanza di un progetto impegnativo e divertente, sposato con orgoglio ed evidente entusiasmo.

Parterre arricchito dalla presenza dei trofei conquistati quest’anno, che hanno rilanciato una volta di più l’Orizzonte verso l’Olimpo della pallanuoto nazionale ed internazionale, come sottolineato a più riprese da Dario Giuffrida, moderatore dell’evento coordinato dall’Agenzia Famoso.

Domani si parte già per una nuova sfida, con la Final Six in programma ad Ostia, che per le catanesi sarà un impegno senza assilli, ma sempre da affrontare con lo stesso piglio di chi vuole dare il massimo, come ha spiegato alla vigilia il coach delle rossazzurre: “La Coppa Italia – ha detto Martina Miceli – è un obiettivo importante, ma sicuramente non primario per noi. Andremo lì con la serenità di chi ha già fatto quel che doveva fare in quest’anno solare. Probabilmente grazie a questa serenità giocheremo anche meglio, fermo restando che conosco bene le mie ragazze e so che una volta entrate in acqua saranno tutt’altro che rilassate. Quindi so che faremo bene, anche se di sicuro non ci siamo preparate al meglio, perché per tutti gli impegni che abbiamo avuto era impossibile farlo sia tatticamente che fisicamente ed emotivamente. Chiaramente andremo lì per vincere, consapevoli di aver portato a casa tutti gli obiettivi del 2019 e sarà bello partire anche con il ricordo delle splendide emozioni che abbiamo vissuto e rivissuto stasera”.

 

IL CALENDARIO DELLA FINAL SIX DI COPPA ITALIA:

Giovedì 5 dicembre
Quarto di finale 1
L’Ekipe Orizzonte-RN Florentia alle 19:00 in diretta su Waterpolo Channel
Quarto di finale 2
Rapallo-Kally Milano in diretta alle 20:30 su Waterpolo Channel

Venerdì 6 dicembre
Finale 5° posto alle 17:30
Semifinale 1
Plebiscito Padova-vincente QF2 alle 19:00 in diretta su Waterpolo Channel
Semifinale 2
SIS Roma-vincente QF1 alle 20:30 in diretta su Waterpolo Channel

Sabato 7 dicembre
Finale 3° posto alle 15:00
Finale 1° posto alle 16:45 in diretta su Rai Sport + HD

Commenti

commenti