I Mondiali Under 18 di pallanuoto femminile si sono conclusi da poche ore e tutto lo sport italiano esulta per il magnifico bronzo conquistato dal baby Setterosa, nel quale non poteva assolutamente mancare l’impronta dell’Orizzonte e dei colori rossazzurri.
Naturalmente il riferimento è tutto per la nostra Isabella Riccioli, che ha fatto parte della truppa azzurra scelta da Fabio Conti per partecipare alla rassegna iridata in Nuova Zelanda, dove per l’Italia è arrivato uno storico podio grazie al successo ai tiri di rigore contro l’Olanda, nella finale per il terzo e quarto posto.
Proprio Isabella è stata bravissima a ritagliarsi un posto da protagonista in questa nazionale Under 18. Lei che ha appena 16 anni e aveva iniziato il girone in tribuna (13 le ragazze convocate/11 in formazione) e poi si è guadagnata la convocazione per semifinale e finale.
Un’emozione ed una grande soddisfazione per lei, ma anche per tutti quelli che le vogliono bene e la seguono sempre nel suo percorso di crescita sportiva e di vita.
Ad Isabella vanno dunque i complimenti da tutto l’Orizzonte, sperando che questo sia il primo di mille altri grandi traguardi e che sopratutto serva da ulteriore spinta a fare sempre meglio.
Foto federnuoto.it