Mondiali U18 – Argento strepitoso per Riccioli, Santapaola e Amedeo

Il mondiale Under 18 di pallanuoto femminile si è concluso ieri con un argento entusiasmante conquistato dalla nazionale italiana a Belgrado (Serbia).

Un traguardo raggiunto in modo eccezionale, a un passo dall’oro, anche dalle nostre Isabella Riccioli, Roberta Santapaola e Giorgia Amedeo (anche lei è ancora dell’Ekipe Orizzonte, seppur in prestito al Velletri), pure loro tra le tredici azzurrine della nazionale guidata da Zizza.

Nessuna amarezza e solo tanta gioia quindi per aver sfiorato il primo gradino del podio, nella finale persa 8-7 contro la Spagna, seppur con una rimonta sfumata d’un soffio.

Le azzurre infatti erano passate in vantaggio per 1-2 nel primo tempo, pareggiato dal 3-2 delle iberiche nel secondo parziale, caratterizzato da una doppietta di Riccioli (miglior marcatrice delle sue con tre reti). Le spagnole sono poi andate avanti grazie al 2-1 a proprio favore conquistato nella terza frazione, mentre il quarto tempo si è chiuso sul 2-2.

Risultato entusiasmante dunque per le azzurre e per Isabella, Roberta e Giorgia, nella foto con la medaglia d’argento al collo insieme al secondo portiere dell’Under 18, Teresa Maimone, anche lei siciliana.

Commenti

commenti