Final Eight Under 17: L’Ekipe Orizzonte-RN Florentia 10-6

Seconda vittoria in altrettante partite per L’Ekipe Orizzonte, nella Final Eight Scudetto Under 17 di pallanuoto femminile, che stamattina ha visto il successo delle catanesi contro la RN Florentia.
Le rossazzurre hanno battuto le toscane per 10-6 e adesso salgono a quota 6 punti in classifica, a punteggio pieno, nel Gruppo 2.
Il successo è stato costruito sin dal primo tempo, vinto 3-2 da L’Ekipe Orizzonte, e messo in cassaforte con il 4-0 del secondo. Risveglio tardivo della RN Florentia nella terza frazione, vinta 2-1 dalle toscane, mentre il quarto tempo si è chiuso sul 2-2.
La miglior marcatrice del match è stata ancora una volta Roberta Santapaola con tre gol, mentre Giulia Aiello, Dorotea Spampinato e Giorgia Amedeo ne hanno fatti due a testa. Una rete anche per Francesca Sapienza.
Soddisfazione alla fine per il coach de L’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli, che ha detto: “Hanno giocato tutte abbastanza bene e soprattutto Flavia Schillaci è stata protagonista di una grande partita. Quella di stamattina è stata per noi una vittoria importante, ma adesso ci contriamo subito sul match delle 19:45 contro la Sis Roma, che vale il primo posto“.

Commenti

commenti