Final Eight Under 17: L’Ekipe Orizzonte-Marina Militare 8-5

L’Ekipe Orizzonte vince e convince, guadagnando così la semifinale della Final Eight Scudetto Under 17 di pallanuoto femminile.
Questa mattina infatti le catanesi hanno battuto 8-5 la Marina Militare ai quarti di finale, conquistando un successo netto.
Le ragazze di Martina Miceli hanno recuperato immediatamente lo svantaggio iniziale del primo tempo, conquistato dalle avversarie per 1-2, dominando il secondo parziale e vincendolo 3-0. Il match è stato poi archiviato nel terzo tempo, ancora a vantaggio de L’Ekipe Orizzonte per 2-1, prima della quarta frazione, chiusa sul 2-2.
Roberta Santapaola è stata la miglior marcatrice della sfida con tre reti, mentre Francesca Sapienza è andata a segno due volte. Un gol a testa anche per Dorotea Spampinato, Giorgia Amedeo e Martina Casabianca.
Sorriso sulle labbra a fine partita per il coach de L’Ekipe Orizzonte: “Abbiamo giocato molto bene in difesa – ha detto Martina Miceli – , siamo state attente e lucide. In attacco cominciamo a prendere consapevolezza di avere diverse alternative e questo è molto importante. Adesso sarà battaglia contro la Sis Roma, che ieri ci ha messo in grande difficoltà“.
L’Ekipe Orizzonte affronterà la Sis Roma in semifinale oggi alle ore 18:30.

Commenti

commenti