Domani alle 15:00 c’è Ekipe Orizzonte-Sis Roma

E’ la vigilia di un nuovo match di campionato, che tra meno di ventiquattro ore vedrà in campo l’Ekipe Orizzonte impegnata nell’ennesima sfida avvincente.

Una partita che ha anche uno sfondo romantico, perché sulla panchina avversaria siede quel Pierluigi Formiconi che fino a qualche anno fa ha allenato le catanesi e che con Martina Miceli e Tania Di Mario in vasca ha vinto le Olimpiadi di Atene 2004, alla guida del Setterosa.

Domani, sabato 5 novembre alle ore 15:00, nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria, l’Ekipe Orizzonte ospiterà infatti la Sis Roma, che al momento è anche la capolista solitaria della Serie A1 di pallanuoto femminile a quota 9 punti, con due lunghezze di vantaggio sulle etnee.

Un match che evoca tanti ricordi, ma che l’Ekipe Orizzonte vuole assolutamente vincere, come racconta a poche ore dalla sfida il coach delle rossazzurre: “Quella di domani per noi è una partita importante – dice Martina Miceli – , innanzitutto perché incontriamo la prima in classifica. Poi è chiaro che ci teniamo a fare bene in casa nostra, dove non deve passare nessuno e questo sarà il leitmotiv di quest’anno. Naturalmente è inutile negare che per me si tratta di una partita molto particolare, soprattutto se si considera che ho trascorso tutta la mia carriera ad anelare un semplice ‘brava’ da Pierluigi Formiconi. Sarà strano quindi anche sentire la sua voce, perché da giocatrice la mia miglior dote è stata forse quella di riuscire ad ascoltarla e seguirla mentre ero in vasca durante le partite. Quindi sarà strano sentirla dall’altra parte per la prima volta, però per me è un onore che ciò possa accadere perché a lui devo tutto quello che ho fatto ed imparato. Sarà bello viversela e sarà una giornata da ricordare anche per questo”.

La partita tra l’Ekipe Orizzonte e la Sis Roma sarà trasmessa in diretta televisiva, con collegamento a partire dalle ore 14:45, su Sestarete (canale 215 digitale terrestre) e in live web-video sul canale Youtube di Sestarete.

Commenti

commenti