Coppa Italia: Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte 6-11

Il cammino in Coppa Italia dell’Ekipe Orizzonte comincia con una vittoria nella prima partita del Girone C, che si gioca interamente sul campo della Piscina “Cappuccini” di Messina.

Oggi pomeriggio le catanesi hanno battuto proprio le peloritane con il punteggio di 6-11, al termine di una sfida nella quale il divario tra le due squadre è cresciuto gradualmente.

Le padrone di casa infatti avevano vinto il primo tempo 2-1, ma nella seconda frazione è arrivata la reazione delle rossazzurre, con un pirotecnico 3-4. Nel terzo tempo l’Ekipe Orizzonte ha preso il largo, vincendo il parziale 1-3, chiudendo poi il match nella quarta frazione, conquistata per 2-3.

Miglior marcatrice del match è stata Isabella Riccioli con tre reti, mentre Arianna Garibotti, Roberta Bianconi e Claudia Marletta hanno realizzato due gol a testa. Una rete anche per Rosaria Aiello.

Questo il bilancio del coach dell’Ekipe Orizzonte a fine gara: “Avevo già detto ieri che la sfida di oggi e quella di domani sarebbero state due partite da considerare come prove per la settimana che ci aspetta – spiega Martina Miceli – e lo ribadisco anche oggi. Sicuramente non abbiamo brillato, nè abbiamo fatto una buona partita neanche lontanamente. Però c’è stata l’opportunità di fare ruotare un po’ tutte e questo è sicuramente un dato positivo, perchè ho avuto la possibilità di far giocare di più chi di solito ha meno spazio. A parte Valeria Palmieri mancava solo Sofia Lombardo, che è stata colpita da un attacco febrile, ma ha trovato spazio anche Martina Casabianca, pure lei in campo”.

Domani alle 11:30 l’Ekipe Orizzonte affronterà Cosenza nel secondo match del Girone C, mentre alle 17:00 le calabresi sfideranno Messina. Si qualificano le prime due del girone.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte  6-11

Waterpolo Messina: Sotireli, De Vincentiis, Bonanno, Amedeo 1, Brown, Radicchi 1, D’Amico 2, Rella, Zhao 2 (1 rig.), M. Misiti, Atigue, F. Misiti, Celona. All. Misiti

Ekipe Orizzonte: Palm, Ioannou, Garibotti 2, Bianconi 2, Aiello 1, Grieco, Santapaola, Marletta 2, Van der Sloot, Morvillo, Riccioli 3, Casabianca, Schillaci. All. Miceli

Arbitri: D’Antoni e Petronilli

Note: 2-1, 3-4, 1-3, 2-3. Sotireli (Messina) para un rigore a Bianconi nel terzo tempo. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Messina 2/7 + un rigore e Orizzonte 4/8

IL PROGRAMMA DEL GIRONE C:

Messina – piscina “Cappuccini”

 

1^ giornata – 25 novembre
15.00 Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte 6-11

2^ giornata – 26 novembre
11.30 Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto

3^ giornata – 26 novembre
17.00 Cosenza PallanuotoWaterpolo Messina

 

Giudice arbitro: Sebastiano Marchisello
Arbitri: Riccardo D’Antoni, Arnaldo Petronilli, Fabio Collantoni

Commenti

commenti