Coppa Italia: Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte 10-7

Il match della seconda giornata del Girone C di Coppa Italia tra Waterpolo Messina ed Ekipe Orizzonte va alle giallorosse, che vincono 10-7.
In equilibrio solo il primo tempo del match, chiuso sul 3-3, mentre le altre tre frazioni sono state vinte tutte dalle peloritane, che hanno conquistato per 2-1 sia il secondo che il terzo parziale e per 3-2 il quarto.
Tra i marcatori, a segno due volte Roberta Grillo, una a testa Arianna Garibotti, Monika Eggens, Capitan Tania Di Mario, Valeria Palmieri e Claudia Marletta.
Questo il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte al termine della sfida: “Abbiamo giocato una partita pessima – ha detto Martina Miceli – , sia dal punto di vista dell’atteggiamento, sia come squadra che individualmente. Siamo state tutte sotto tono e non siamo state in grado di adeguarci al metro arbitrale, subendo l’aggressività avversaria e perdendo lucidità. Ci serva da lezione per ricordarci sempre che se non giochiamo agguerrite e coese diventiamo una squadretta”.
Alle 17:00 si disputerà l’ultimo match del gruppo C tra le giallorosse e il Cosenza.
Si qualificano alla seconda fase le prime due del girone. In caso di pareggio o vittoria del Messina, l’Ekipe Orizzonte si classificherà al secondo posto. Se dovesse vincere il Cosenza, si dovrà calcolare la differenza reti tra le tre squadre.

IL TABELLINO DEL MATCH:

WATERPOLO MESSINA-EKIPE ORIZZONTE 10-7

WATERPOLO MESSINA: Ventriglia, Begin 2, Gitto 2, Chiappini 3 (2 rig.), Morvillo, Radicchi, Kuzina 1, Lopes 1, Marchetti, R. Aiello 1, Arruzzoli, Le Donne, Laganà. All. Mirarchi
EKIPE ORIZZONTE: Jovetic, Giuffrida, Garibotti 1, Eggens 1, Di Mario 1, Grillo 2, Palmieri 1, Marletta 1, Buccheri, G. Aiello, Spampinato, Lombardo. All. Miceli

Arbitri: Calabrò e Gomez

Note: parziali 3-3, 2-1, 2-1, 3-2. Uscita per limite di falli Eggens (Orizzonte) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Messina 3/6 + 2 rigori e Orizzonte 3/7

IL CALENDARIO DEL GIRONE C:

1^ giornata – 7 gennaio
Ore 20.00 Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto 14-9

2^ giornata – 8 gennaio
Ore 11.00 Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte 10-7

3^ giornata – 8 gennaio
Ore 17.00 Cosenza Pallanuoto-Waterpolo Messina

Classifica: Ekipe Orizzonte 3, Waterpolo Messina 3 e Cosenza Pallanuoto 0

Commenti

commenti