Coppa Italia: Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte 11-5

Le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova fermano il cammino in Coppa Italia dell’Ekipe Orizzonte, battendo le catanesi in semifinale per 11-5.

Il match è stato condotto dalle venete sin dal primo tempo, vinto 3-0, prima di mettere in cassaforte il successo nelle due frazioni successive, conquistate rispettivamente per 2-1 e 4-1. L’ultimo parziale di gioco è andato poi alle catanesi per 2-3.

Capitan Tania Di Mario è stata la miglior marcatrice rossazzurra con due gol, una rete a testa per Arianna Garibotti, Monika Eggens e Valeria Palmieri.

Questo il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte a fine partita: Padova è ancora troppo forte per noi – ha detto Martina Miceli –. La cosa che non va affatto bene però è che, anziché essere umili e operaie, ci disuniamo e allora facciamo delle brutte figure come quella di oggi. Dobbiamo crescere molto dal punto di vista della mentalità e soprattutto nello spirito di squadra. Nei momenti di difficoltà dobbiamo imparare ad avere fiducia in noi stesse e nelle nostre compagne”.

Domani alle 17:00 l’Ekipe Orizzonte si giocherà il terzo posto della competizione contro Cosenza.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Plebiscito Padova – Ekipe Orizzonte 11-5
Plebiscito Padova: Teani, Laura Barzon 3 (1 rig.), Ilaria Savioli 1, Gottardo, Martina Savioli 1, Queirolo 3, Alessia Millo 1, Dario, Giuditta 1, Robinson 1, Nencha, Casson, Franceschino. All. Posterivo
Ekipe Orizzonte: Jovetic, Sapienza, Garibotti 1, Eggens 1, Di Mario 2, Grillo, Palmieri 1, Marletta, Buccheri, Santapaola, Riccioli, Lombardo, Schillaci. All. Miceli
Arbitri: Paoletti e Scillato.
Note: parziali 3-0, 2-1, 4-1, 2-3. Ammonito per proteste Posterivo (coach del Padova) a 5’59” del secondo tempo. Uscita per limite di falli Nencha (P) a 2’14” del quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito 5/6 + un rigore e Orizzonte 3/12.

 

IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX:

 

Giovedì / Quarti di finale
A) Rapallo-Cosenza 5-7
B) Bogliasco Bene-Ekipe Orizzonte 6-9

Venerdì / Semifinali
Finale 5° alle 16.30 in diretta su Waterpolo Channel
Plebiscito Padova – Ekipe Orizzonte 11-5

Waterpolo Messina – Cosenza 13-8
Sabato / Finali
Finale 3° posto Ekipe Orizzonte – Cosenza alle 17 in diretta su Waterpolo Channel
Finale 1° posto Plebiscito Padova – Waterpolo Messina alle 19 in diretta su Rai Sport + HD

Commenti

commenti