Coppa Italia: Ekipe Orizzonte-Pallanuoto Trieste 29-5

Inizio di stagione scoppiettante per l’Ekipe Orizzonte, che stasera ha battuto la Pallanuoto Trieste per 29-5 nella prima giornata del Girone A di Coppa Italia in corso di svolgimento a Firenze.

Le catanesi hanno giocato una partita frizzante sin dalle prime battute, mostrando subito ottima sintonia e voglia di divertirsi  insieme.

Una prova convincente per le rossazzurre, che hanno vinto nettamente tutti i parziali di gioco. Il primo si è chiuso sul 5-2 per l’Ekipe Orizzonte, che ha conquistato per 7-0 il secondo e 7-1 il terzo, chiudendo con uno straripante 10-2 il quarto tempo.

A segno tra le etnee tutte le giocatrici di movimento a partire dalla top scorer Claudia Marletta, autrice di 6 gol. Jelena Vukovic ha segnato 5 volte, tre reti per Aurora Longo, Morena Leone e Giulia Viacava, due per Dafne Bettini, Valeria Palmieri e Giulia Emmolo. In gol una volta ciascuno anche Bronte Halligan, Dorotea Spampinato e Veronica Gant.

L’esordio stagionale delle catanesi ha soddisfatto il coach dell’Ekipe Orizzonte, che ha fatto subito un primo bilancio al termine del match contro le giuliane: “Le ragazze mi sono piaciute – ha detto Martina Miceli – ed è stata una partita davvero molto divertente. Si sono divertite loro e l’ho fatto anche io. È stato un buon inizio in vista di quello che verrà. Ci saranno certamente dei momenti in cui le cose non andranno così bene, però questa prima partita è stata estremamente piacevole da vedere. Buon esordio da titolare anche per Aurora Condorelli in porta, così come per Helga Santapaola che le è subentrata nell’ultimo tempo”.

Al fischio finale anche il capitano dell’Ekipe Orizzonte ha evidenziato gli aspetti positivi della prima uscita stagionale, tracciando la strada per il futuro: “Oggi eravamo molto emozionate – ha detto Valeria Palmieri – . Considerando che abbiamo giocato la prima partita con un gruppo nuovo è stato davvero un bell’esordio. Stasera abbiamo rotto il ghiaccio, ma ora ci aspettano altre tre sfide per completare questo girone. Partita dopo partita dovremo tutte mettere un mattoncino per volta per costruire i nostri obiettivi e continuare a crescere insieme”.

Domani alle 10:30 l’Ekipe Orizzonte giocherà la sfida contro il Como Nuoto e alle 19:30 quella contro il CSS Verona. Ultima giornata domenica 26 settembre alle 10:00 contro le toscane.

Le prime tre classificate del girone accedono alla Final Six di Coppa Italia, che si svolgerà dal 4 al 6 marzo 2022.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Ekipe Orizzonte-Pallanuoto Trieste 29-5
 
Parziali: 5-2; 7-0; 7-1; 10-2
 
Ekipe Orizzonte: Condorelli, Halligan 1, Spampinato 1, Viacava 3, Gant 1, Bettini 2, Palmieri 2, Marletta 6, Emmolo 2, Vukovic 5, Longo 3, M. Leone 3, H. Santapaola. All. Miceli
 
Pallanuoto Trieste: Ingannamorte, Lonza 1, Benati, Zoch, Marussi, Cergol 2, Klatowski 2, Riccioli, Colletta, D. Leone, Jankovic, R. Santapaola. All Colautti
 
Arbitri: Piano e Bensaia

Commenti

commenti