Coppa Italia – Ekipe Orizzonte in campo a Messina sabato e domenica

Parte ufficialmente la Coppa Italia 2017/18 di pallanuoto femminile, che vedrà in campo nel weekend tutte le società di Serie A1.

Ci sarà naturalmente anche l’Ekipe Orizzonte, che è stata inserita nel Girone C insieme a Waterpolo Messina e Cosenza Pallanuoto, con cui si troverà in vasca nella Piscina “Cappuccini” di Messina, per la prima fase della competizione in programma sabato 25 e domenica 26.

Le catanesi scenderanno in campo già domani alle 15:00 contro le peloritane, affrontando le calabresi l’indomani alle 11:00. Cosenza e Messina giocheranno poi l’ultimo incontro alle 17:00 dello stesso pomeriggio.

Alla vigilia della prima partita, è il coach dell’Ekipe Orizzonte a indicare l’obiettivo alle proprie giocatrici: “Per noi – dice Martina Miceli – questa prima fase di Coppa Italia servirà sicuramente come allenamento, in funzione delle sfide importantissime della prossima settimana. Naturalmente ci teniamo a fare bene, per arrivare al meglio alla partita di mercoledi, nel turno infrasettimanale di campionato contro Padova, e a quelle del prossimo week-end in Coppa Campioni nel girone che ci vedrà proprio contro le venete, ZVL Leiden e Zuglo Budapest”.

Passano il turno le prime due in classifica.

 

IL PROGRAMMA DEL GIRONE C:

Messina – piscina “Cappuccini”

1^ giornata – 25 novembre
15.00 Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte

2^ giornata – 26 novembre
11.00 Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto

3^ giornata – 26 novembre
17.00 Cosenza PallanuotoWaterpolo Messina

Giudice arbitro: Sebastiano Marchisello
Arbitri: Riccardo D’Antoni, Arnaldo Petronilli, Fabio Collantoni

Commenti

commenti