Coppa Italia: Ekipe Orizzonte da domani in vasca per la Final Six

Era certamente un buon periodo per tutta la squadra, ma ancora una volta l’Ekipe Orizzonte si trova costretta a vivere un momento molto particolare a causa dei contagi da covid che hanno colpito alcune delle giocatrici più rappresentative della formazione guidata da Martina Miceli.

Da oggi a domenica 20 marzo il Polo Acquatico di Ostia ospiterà la Final Six di Coppa Italia, ma tra le catanesi non ci saranno Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Emmolo e Aurora Longo.

L’Ekipe Orizzonte ha però deciso di non tirarsi indietro e di rispondere comunque presente alla fase finale della competizione, che vedrà la squadra rossazzurra in campo in formazione rimaneggiata.

Le catanesi entreranno in gara da domani nella semifinale contro la vincente del quarto di finale tra Plebiscito Padova e RN Florentia e saranno comunque orgogliose di giocare anche per chi è dovuto restare a casa forzatamente, come spiega il presidente della società rossazzurra: “Credo – sottolinea Tania Di Mario – che partecipare a queste finali, malgrado le tante assenze pesanti, significhi dare un segnale positivo. Sarebbe stato bello far scendere in campo le giocatrici del nostro settore giovanile, ma non abbiamo potuto farlo per via dei prestiti alternativi. Le ragazze disponibili ci hanno chiesto di giocare e ci è sembrato giusto seguire ancora una volta il loro desiderio, anche perché molte di quelle che andranno in campo sono proprio coloro che non avevano potuto farlo in Coppa Campioni per lo stesso motivo. L’obiettivo non potrà certamente essere quello di vincere la competizione, ma daremo il massimo come sempre. Ci dispiace molto per chi non ci sarà, giocheremo anche per loro”.

 
IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX:
Venerdì 18 marzo / Quarti di finale
A) CSS Verona-Bogliasco 1951 alle 17:00 in diretta streaming su Waterpolo Channel
B) Plebiscito Padova-RN Florentia alle 19:00 in diretta su Waterpolo ChannelSabato 19 marzo / Finale 5/6 posto e Semifinali
Finale 5/6 posto perdente quarto A-perdente quarto B alle 12.00
Ekipe Orizzonte – vincente B alle 17:00 in diretta su Rai Sport + HD e in diretta streaming su www.raisport.rai.it
SIS Roma-vincente A alle 19:00 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita alle 21:45 su Rai Sport + HDDomenica 20 marzo / Finali
Finale 3° posto alle 15:00 in diretta streaming su Waterpolo Channel
Finale 1° posto alle 17:00 in diretta su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport alle 22.30
 

Commenti

commenti