Coppa Italia: Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto 12-4

Seconda vittoria in altrettante partite per l’Ekipe Orizzonte nella prima fase di Coppa Italia di pallanuoto femminile, giocata sul campo della Piscina “Cappuccini” di Messina.

Dopo il successo di ieri contro le peloritane, oggi le catanesi hanno battuto 12-4 il Cosenza Pallanuoto, vincendo così a punteggio pieno il Girone C e qualificandosi senza problemi al turno successivo.

Le rossazzurre hanno guidato la partita odierna sin dal primo tempo, vinto 3-1. Il secondo parziale si è concluso invece sull’1-1, ma l’Ekipe Orizzonte ha chiuso la partita nelle ultime due frazioni di gioco, vinte rispettivamente 3-2 e 5-0.

Miglior marcatrice del match è stata Rosaria Aiello con quattro gol, mentre Roberta Bianconi è andata a segno tre volte. Carolina Ioannou, Claudia Marletta, Sabrina Van der Sloot, Alessia Morvillo e Sofia Lombardo hanno realizzato una rete a testa.

A fine gara il coach dell’Ekipe Orizzonte ha commentato con soddisfazione la prestazione della propria squadra: “Abbiamo fatto una partita discreta – dice Martina Miceli – , giocando in modo sereno. In alcuni momenti abbiamo rischiato un po’ di più, però poi alla lunga siamo andate avanti. Anche oggi sono scese tutte in campo ed è rientrata Sofia Lombardo, che ha giocato molto bene. Con noi c’è stata anche Aurora Condorelli, che ha giocato negli ultimi minuti. Complessivamente posso dire che hanno fatto tutte bene e che sono arrivate delle indicazioni positive dalla partita di oggi”.

L’Ekipe Orizzonte vince il girone con 6 punti, alle 17:00 Messina e Cosenza si giocano il secondo posto utile per il passaggio del turno. La seconda fase si giocherà il 6 e 7 gennaio. Final four il 10 e 11 febbraio 2018 in sede da stabilirsi.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto 12-4
Ekipe Orizzonte: Palm, Ioannou 1, Garibotti, Bianconi 3 (1 rig), Aiello 4, Grillo, Santapaola, Marletta 1, Van der Sloot 1, Morvillo 1, Riccioli, Lombardo 1, Condorelli. All. Miceli

Cosenza Pallanuoto: Gorlero, Citino, Nisticò, De Mari, S.Motta 2, De Cuia, Kuzina 1, Nicolai, Di Claudio, Presta, R.Motta 1, Greco, Sena. All. Capanna

Arbitri: Collantoni e D’Antoni

Note: parziali 3-1, 1-1, 3-2, 5-0. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 1/8 più un rigore, Cosenza Pallanuoto 2/5.

 

IL PROGRAMMA DEL GIRONE C:

Messina – piscina “Cappuccini”

 

1^ giornata – 25 novembre
15.00 Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte 6-11

2^ giornata – 26 novembre
11.30 Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto 12-4

3^ giornata – 26 novembre
17.00 Cosenza PallanuotoWaterpolo Messina

 

Giudice arbitro: Sebastiano Marchisello
Arbitri: Riccardo D’Antoni, Arnaldo Petronilli, Fabio Collantoni

Commenti

commenti