Coppa Italia: Domani e domenica Ekipe Orizzonte in campo per la prima fase

Archiviate le festività natalizie l’Ekipe Orizzonte si appresta a tornare in campo per la Coppa Italia di pallanuoto femminile, che vedrà le rossazzurre impegnate nel Girone C, insieme a Waterpolo Messina e Cosenza.

Proprio le calabresi ospiteranno le partite del gruppo, in programma domani, sabato 7, e domenica 8 gennaio.

La prima partita delle catanesi è in calendario domani sera alle 20:00, quando Capitan Di Mario e compagne affronteranno le padrone di casa, mentre domenica alle 11:00 si giocherà la sfida tra Ekipe Orizzonte e Waterpolo Messina, con le peloritane che completeranno il quadro alle 17:00 dello stesso giorno con il match contro Cosenza.

Sarà il primo appuntamento del 2017 delle catanesi, che affronteranno questa prima fase senza tante delle giovani presenti in rosa, come spiega il coach dell’Ekipe Orizzonte alla vigilia del primo incontro: Andremo a Cosenza senza le nostre giocatrici nate nel ‘2000 – dice Martina Miceli – , perché hanno appena concluso il Trofeo delle Regioni, nel quale sono arrivate seconde. Avremo con noi nuovamente Monika Eggens, che è tornata dal Canada, e questo sarà sicuramente un rientro importante. A dire il vero non so come faremo a raggiungere Cosenza, date le condizioni climatiche proibitive del momento, ma ci hanno comunicato che si giocherà al coperto e non più all’aperto, dove si prevedevano quattro gradi sotto zero. Non so in che piscina si disputerà la partita, ma mi auguro che il campo abbia le dimensioni regolamentari”.

 

IL CALENDARIO DEL GIRONE C:
1^ giornata – 7 gennaio

Ore 20.00 L’Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto

 

2^ giornata – 8 gennaio

Ore 11.00 Waterpolo Messina-L’Ekipe Orizzonte
3^ giornata – 8 gennaio

Ore 17.00 Cosenza Pallanuoto-Waterpolo Messina

Commenti

commenti