Coppa Italia – Da domani Ekipe Orizzonte in campo per la Final Six

Si avvicina l’atto finale della Coppa Italia di pallanuoto femminile, che da domani vedrà in vasca anche l’Ekipe Orizzonte nella Final Six in programma ad Ostia fino all’1 aprile.

Le catanesi affronteranno le campionesse in carica del Bogliasco Bene, che ha conquistato la competizione nell’edizione 2016, e saranno in campo nei quarti di finale domani alle 19:30 contro le liguri.

In casa rossazzurra c’è grande attesa, perchè si respira l’atmosfera delle grandi occasioni, come lascia intendere alla vigilia il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Sarà bello andare a giocare delle partite così importanti, con il rischio di arrivare fino in fondo – ha detto Martina Miceli – . E’ una bella sensazione, che non provavamo da tempo, e sarà un momento da vivere nel migliore dei modi. Oltretutto ci troveremo ad affrontare delle squadre e delle sfide di grande blasone, che sicuramente per noi hanno un peso molto importante. Sappiamo bene che possiamo essere quelle di un paio di settimane fa contro Messina, ma anche quelle di sabato scorso contro Pescara. Quindi siamo consapevoli che dipende più da noi che dall’avversario che andremo ad affrontare. Di conseguenza, sono sicura che le ragazze sappiano bene quanto sia importante questo momento e che si faranno trovare pronte, perchè sanno che non è possibile permettersi di avere cali di tensione in un’occasione di questo genere”.

 

IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX:

 

COPPA ITALIA / 6^ EDIZIONE

Giovedì / Quarti di finale
A) Rapallo-Cosenza alle 18 in diretta su Waterpolo Channel
B) Bogliasco Bene-L’Ekipe Orizzonte Catania alle 19.30 in diretta su Waterpolo Channel

Venerdì / Semifinali
Finale 5° alle 16.30 in diretta su Waterpolo Channel
Plebiscito Padova – vincente B alle 18 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD alle 00.30
Waterpolo Messina – vincente A alle 19.30 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD all’1.45

Sabato / Finali
Finale 3° posto alle 17 in diretta su Waterpolo Channel
Finale 1° posto alle 19 in diretta su Rai Sport + HD

Commenti

commenti