Coppa Italia – Da domani Ekipe Orizzonte in campo a Padova

La lunga attesa è finita, l’Ekipe Orizzonte riavvolge il nastro e si prepara ad iniziare la nuova stagione di pallanuoto femminile.

Come di consueto la prima uscita stagionale coinciderà con la fase eliminatoria di Coppa Italia, ma naturalmente le catanesi saranno impegnate su più fronti sia in ambito nazionale che internazionale.

Sulla scia dell’entusiasmo della scorsa annata sportiva le rossazzurre arrivano a questo appuntamento da Campionesse d’Italia in carica e con la Coppa Len in bacheca, ma sono ben conscie che adesso, più che mai, bisognerà ripartire da zero, difendendo con i denti la credibilità fin qui conquistata, che ha aggiunto ulteriore blasone a quello che da oltre trent’anni accompagna il nome e la storia della società rossazzurra.

L’Ekipe Orizzonte raggiungerà Padova direttamente domattina e alle 14:30 scenderà in campo per il primo incontro del Girone A, contro la NC Milano, mentre alle 19:30 affronterà Trieste. Domenica alle 9:00 invece sfida contro Verona e alle 15:00 gran finale con le padrone di casa del Plebiscito Padova.

Alla vigilia del primo impegno è stato il coach delle catanesi a fare il punto sulle emozioni che accompagneranno la fase iniziale della stagione dell’Ekipe Orizzonte: ” Affronteremo queste quattro partite in sole venticinque ore – ha detto Martina Miceli – , con la consapevolezza che si tratta di un test molto importante. Sappiamo bene di non essere al top della condizione, ma stiamo lavorando benissimo e con grande serenità. Abbiamo tanta voglia di fare e siamo molto determinate e concentrate sui numerosi obiettivi della nuova stagione. Non vediamo l’ora di giocare, perché abbiamo il desiderio di misurarci. Sentiamo la voglia di scendere in campo e ‘pesarci’. Il nostro è un girone molto difficile, considerando soprattutto che Milano e Padova sono squadre che ambiscono alla finale Scudetto. Inoltre, secondo me Verona continuerà nel suo percorso di crescita e sarà sempre un avversario ostico. Poi c’è anche la sorpresa Trieste, che ha fatto una buona campagna acquisti e ha dalla sua il grande entusiasmo che contraddistingue una neopromossa, oltre ad avere in rosa giovani giocatrici di ottimo livello”.

IL CALENDARIO DELLE PARTITE:

Girone A  – Padova

1^ giornata – venerdì 27 settembre
20.00 Plebiscito PD-Pallanuoto Trieste
21.30 Kally NC Milano-CSS Verona

2^ giornata – sabato 28 settembre
13.00 CSS Verona-Plebiscito PD
14.30 L’Ekipe Orizzonte- Kally NC Milano

3^ giornata – sabato 28 settembre
19.00 Pallanuoto Trieste-L’Ekipe Orizzonte
20.30 Plebiscito PD- Kally NC Milano

4^ giornata – domenica 29 settembre
9.00 L’Ekipe Orizzonte-CSS Verona
10.30 Kally NC Milano-Pallanuoto Trieste

5^ giornata – domenica 29 settembre
15.00 Plebiscito PD-L’Ekipe Orizzonte
16.30 CSS Verona-Pallanuoto Trieste

Questo il regolamento per accedere alla Final Six: Nei quarti di finale (6 dicembre) si incrociano le seconde e terze della fase preliminare (2A-3B e 2B-3A) mentre le prime dei due gironi accedono direttamente alle semifinali del 7 dicembre (1A-vincente 2B-3A e 1B-vincente 2A-3B). La finale per il quinto posto tra le perdenti dei quarti si disputa il 7 dicembre, le finali per il terzo e primo posto sono previste l’8 dicembre. 

Commenti

commenti