Coppa Italia – Da domani Ekipe Orizzonte a caccia della Final Six

Con la Serie A1 ferma, il week-end appena iniziato darà spazio alla seconda fase della Coppa Italia di pallanuoto femminile, che vedrà l’Ekipe Orizzonte in campo a Milano, nel girone con le lombarde, il Rapallo Pallanuoto e il Plebiscito Padova.

Il primo impegno delle catanesi è in programma domani sera alle 19:00 contro le liguri, mentre domenica 19 febbraio le rossazzurre affronteranno le padrone di casa alle 11:15 e le venete alle 16:15.

Il  coach dell’Ekipe Orizzonte vive la vigilia con entusiasmo ed illustra le prospettive per la propria squadra, a meno di ventiquattro ore dal primo incontro: “Andiamo a Milano innanzitutto per crescere – dice Martina Miceli – , perchè in pratica si tratta già di una semifinale e quindi sarà comunque un impegno importante. Sulla carta il passaggio alla Final Six non è così proibitivo, anche se sappiamo che nessuno ci regalerà nulla. Fondamentalmente però basterà azzeccare una partita su tre, ma vorremmo ugualmente fare bella figura, perchè ci è piaciuto arrivare in fondo nella UnipolSai Cup e ci piacerebbe fare altrettanto in tutte le altre occasioni che avremo. E’ certamente un bel banco di prova, con delle avversarie importanti. Rapallo l’abbiamo incontrato solo una settimana fa e spero non ci siano cali di tensione, legati alla vittoria conquistata contro di loro sabato scorso, perchè non sarà affatto facile e so già che loro venderanno cara la pelle. C’è poi la sfida contro Milano, che da padrona di casa vorrà fare bene e quindi non sarà affatto facile vincere. Loro vengono da ottime prestazioni e, anche quando hanno giocato contro di noi, ho già detto che secondo me avrebbero disputato un buon campionato, perchè si tratta di una delle squadre che giocano meglio in difesa, al di là del portiere che fa certamente la differenza. Oltretutto, immagino che siano anche molto esaltate, perchè questo sarà il primo grande evento della loro storia che ospiteranno in casa. E’ chiaro però che noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo perchè ci piacerebbe davvero molto arrivare fino in fondo, proprio per respirare l’aria di quella che somiglierà tanto ad una finale Scudetto”.

Le prime tre in classifica del girone accederanno alla Final Six.

 

QUESTO IL CALENDARIO DEL GIRONE:

 

1^ giornata – 18 febbraio

19.00 Rapallo Pallanuoto-Ekipe Orizzonte

20.15 NC Milano-Plebiscito Padova
2^ e 3^ giornata – 19 febbraio

10.00 Plebiscito Padova-Rapallo Pallanuoto

11.15 Ekipe Orizzonte-NC Milano

15.00 NC Milano-Rapallo Pallanuoto

16.15 Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte

Giudice Arbitro: Sorgente

Arbitri: Savarese, Zedda, Cataldi, Taccini e Petronilli

Commenti

commenti