Coppa Campioni: Ekipe Orizzonte a Padova per la prima fase

La missione europea dell’Ekipe Orizzonte è iniziata ufficialmente nella tarda mattinata di oggi, quando le catanesi sono partite dall’aeroporto Fontanarossa per raggiungere Padova, dove giocheranno la prima fase di Coppa Campioni da domani a domenica.

Le rossazzurre sono state inserite nel Girone D insieme a Zvl Leiden, Bvsc Zuglo Budapest e Plebiscito Padova, che proprio ieri è stato sconfitto dall’Ekipe Orizzonte con un netto 9-5 nel turno infrasettimanale di campionato, che ha regalato la vetta della Serie A1 di pallanuoto femminile a Capitan Garibotti e compagne.

Le catanesi esordiranno già domani, venerdì 1 dicembre alle 18:00, nel primo incontro del girone contro le ungheresi, mentre sabato 2 alle 17:00 affronteranno le olandesi, chiudendo poi la tre giorni di gare con la sfida tutta italiana contro le venete Campionesse d’Italia in carica, in programma domenica 3 alle 12:00.

Per l’Ekipe Orizzonte, quindi, è la vigilia di un grande ed attesissimo ritorno in Coppa, che sarà affrontato con tanto entusiasmo come ha spiegato il coach delle catanesi prima della partenza di stamattina: “Avevo già detto ieri, dopo la partita contro Padova, che siamo molto emozionate per il nostro ritorno in Europa – ha detto Martina Miceli – e oggi questa sensazione è cresciuta ulteriormente in tutte noi. Dopo il match di ieri non c’è stato sicuramente il tempo di recuperare, ma arriviamo a questo week-end di Coppa con il morale altissimo grazie al successo conquistato in una sfida così importante, pur restando consapevoli di non aver ancora fatto nulla. La prestazione contro Padova però ci ha dato la consapevolezza che cercavamo riguardo alle nostre potenzialità e faremo di tutto per giocarci al meglio le nostre chances anche nelle tre partite del fine settimana”.

Si qualificano alla seconda fase (19-21 gennaio) le prime tre classificate di ogni girone, con incontri di solo andata.

 

IL PROGRAMMA DEL GIRONE D:

1^giornata – 1 dicembre

18:00 Ekipe Orizzonte-Bvsc Zuglo Budapest

20:00 Zvl Leiden-Plebiscito Padova


2^giornata – 2 dicembre

17:00 Ekipe Orizzonte-Zvl Leiden

19:00 Plebiscito Padova-Bvsc Zuglo Budapest

3^giornata – 3 dicembre

10:00 Bsvc Zuglo Budapest-Zvl leiden

12:00 Plebiscito Padova-Ekipe Orizzonte

 

Nella foto, l’Ekipe Orizzonte stamattina all’aeroporto di Catania prima della partenza

Commenti

commenti