Coppa Campioni: Domani alle 18:00 c’è Ekipe Orizzonte-Sabadell

Tutto pronto alla Piscina Comunale di Nesima (CT), dove domani, sabato 23 febbraio alle 18:00, si giocherà la partita d’andata dei Quarti di finale di Coppa Campioni di pallanuoto femminile.

In campo ci sarà naturalmente l’Ekipe Orizzonte, che ospiterà le fortissime spagnole del Sabadell.

Per la squadra guidata da Martina Miceli c’è grande attesa e ormai da settimane si lavora per questo evento con la massima attenzione, come spiega alla vigilia la numero 4 delle catanesi: “Siamo molto concentrate – dice Roberta Bianconi – , vedo una squadra decisa, vogliosa e attenta al minimo dettaglio. Stiamo lavorando per correggere tutti gli aspetti che ci siamo accorte di dover attenzionare nel corso della stagione. L’obiettivo principale è sicuramente quello di centrare la vittoria, ma in ogni caso dovremo far sì che la qualificazione resti per noi possibile anche in vista della partita di ritorno. Sappiamo che non sarà facile, perché sarà una sfida molto combattuta, una battaglia nella quale spiccherà l’altissimo tasso tecnico delle due formazioni e delle atlete in campo. Conosciamo bene il calore dei tifosi catanesi, quindi anche domani avremo bisogno di loro e siamo consapevoli che potranno rappresentare il nostro uomo in più in ogni singolo momento della partita”.

Anche la numero 11 dell’Ekipe Orizzonte fa il punto sul momento della squadra, manifestando la classica grinta che la contraddistingue: “Abbiamo lavorato molto bene e ci siamo preparate al meglio – dice Isabella Riccioli – . Abbiamo tenuto ritmi altissimi e costanti ogni giorno e in ogni allenamento. Ci siamo preparate anche sull’approccio alla gara, lavorando sul giusto atteggiamento, la grinta necessaria e la consapevolezza delle nostre capacità. Siamo sicuramente in una fase di costruzione e di crescita, anche per questo viviamo degli alti e bassi. Facciamo tesoro però di tutti gli aspetti del nostro lavoro, soprattutto di quelli negativi, per ricordare bene cosa non dobbiamo più sbagliare e su cosa dobbiamo concentrarci. Nella partita di sabato scorso contro il Bogliasco abbiamo avuto il giusto atteggiamento e la determinazione opportuna, dovremo averli anche nel match di domani”.

La partita tra Ekipe Orizzonte e Sabadell sarà visibile in diretta streaming, attraverso il canale YouTube di Sestarete (tramite il link https://m.youtube.com/watch?v=CySeuEGImUI), e sulla pagina Facebook ufficiale della società rossazzurra.

La produzione della diretta sarà realizzata da Sestarete e Futura Press

Commenti

commenti