Under 19 – Semifinali Nazionali: Cosenza Pallanuoto-Ekipe Orizzonte 5-14

L’Ekipe Orizzonte ha subito riscattato il KO di stamattina, conquistando il pass per la Final Eight Scudetto in programma a Fiuggi dal 30 luglio al 2 agosto, grazie al netto successo contro il Cosenza Pallanuoto, superato nel pomeriggio per 5-14, nel terzo incontro del Girone 4 delle Semifinali Nazionali Under 19 di pallanuoto femminile.

Le catanesi hanno giocato con un piglio totalmente diverso rispetto a quello della sfida precedente, prendendo le distanze dalle calabresi già nel primo tempo, vinto 2-5. Partita chiusa nel secondo parziale, conquistato per 1-5, e gestione totale degli ultimi due tempi, vinti entrambi 1-2.

Miglior marcatrice del match è stata Isabella Riccioli con tre reti, mentre Giorgia Amedeo, Roberta Santapaola e Giulia Aiello sono andate a segno due volte ciascuno. Un gol a testa anche per Marta Giuffrida, Dorotea Spampinato, Martina Casabianca, Francesca Sapienza e Giulia Buccheri.

Questo il bilancio di Martina Miceli, al termine delle Semifinali Nazionali: “Come previsto – ha detto – , è stata una qualificazione sofferta. Del resto, ce l’aspettavamo perchè giocavamo contro delle avversarie che hanno preparato a puntino questo appuntamento, mentre noi eravamo reduci dalla faticaccia con l’Under 17, conclusasi solo domenica scorsa. Ho visto  però delle cose davvero brutte da parte delle mie ragazze. D’accordo la stanchezza, va bene tutto, ma al di sotto di determinati standard non si può andare, soprattutto per chi pensa di diventare una pallanuotista dell’Orizzonte. C’è tanto da rivedere, specialmente nell’atteggiamento e nell’attenzione. In ogni caso, andiamo a giocarci queste Finali Scudetto con la consapevolezza che affronteremo squadre sicuramente più attrezzate della nostra e con molta più esperienza di noi. Cercheremo di fare bene, pensando partita dopo partita di arrivare più in alto possibile“.

L’Ekipe Orizzonte giocherà la Final Eight insieme ad F&D H20, Rapallo Pallanuoto, Acquachiara ATI 2000, Sis Roma, RN Florentia, Bogliasco 1951 e Plebiscito Padova.

Questa la classifica del Girone 4: F&D H20 punti 9, Ekipe Orizzonte punti 6, Cosenza Pallanuoto punti 3, Volturno 0

Commenti

commenti