Roberta Grillo a Taipei con la Nazionale per le Universiadi

Dal 18 al 30 agosto Taipei ospiterà le Universiadi 2017, che da sabato in poi vedranno impegnata anche la Nazionale italiana di pallanuoto femminile.

Tra le azzurre ci sarà pure la nostra Roberta Grillo, che rappresenterà e terrà alto il nome e i colori dell’Ekipe Orizzonte e della città di Catania.

Sensazioni indescrivibili sia per la giocatrice catanese che per le tantissime persone che le vogliono bene e certamente faranno il tifo per lei anche a distanza, durante una competizione prestigiosissima che vorrà vivere con il massimo impegno, come ha spiegato personalmente nelle scorse ore: “Le emozioni che sto provando in questi giorni probabilmente a parole non posso descriverle bene – ha detto Roberta Grillo -, ma giuro che sono tantissime e tutte bellissime! Due anni fa ho partecipato alla mia prima Universiade e a fine percorso tra me e me pensavo ‘chissà se fra due anni mi chiameranno per andare a Taipei, sarei la più felice del mondo’ e quest’anno, quando mi hanno chiesto di partecipare, non stavo davvero nella pelle. È un’esperienza che auguro a chiunque, forte, bella, divertente, formativa, UNICA. E a rendere il tutto ancora più bello è il gruppo. Siamo affiatate, unite e soprattutto una più matta dell’altra! Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per prepararci al meglio ed arrivare quindi in piena forma, ma sicuramente l’intenzione non è quella di perdere. Anzi, cercheremo di dare tutto quello che abbiamo per arrivare sul podio, divertirci e far divertire chi ci segue e ci ha seguito durante questo percorso”!

Come riporta federnuoto.it, la selezione femminile di Giacomo Grassi, inserita nel gruppo B, debutterà sabato 19 alle 5.40 (11.40 a Taipei) contro l’Argentina; poi l’Australia (20 agosto, ore 11.00), la Grecia (22 agosto, ore 5.40), gli Stati Uniti (24 agosto, ore 11.00) e la Francia (25 agosto, ore 10.30).
REGOLAMENTO. Due gruppi da sei squadre nella fase preliminare (18-25 agosto). Le prime quattro di ciascun raggruppamento passano ai quarti di finale (26 agosto) a incrocio: 1a classificata contro 4a, 2a contro 3a. Semifinali il 28 agosto e il giorno successivo le finali.

Queste le azzurre per Taipei: Giulia Viacava (Bogliasco Bene), Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), Roberta Grillo (L’Ekipe Orizzonte), Alessia Morvillo e Ursula Gitto (WP Messina), Agnese D’Amico e Roberta Motta (Cosenza Pallanuoto), Sara Centanni e Fabiana Sparano (RN Bologna), Martina Gottardo, Giuditta Galardi, Alessia Millo e Sara Dario (Plebiscito Padova). Completano lo staff il capo delegazione e vice presidente federale Teresa Frassinetti e il fisioterapista Angelo Francesco Carbone.

Commenti

commenti